Italian Shoutcast Community
09 Settembre, 2010, 19:36:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Prima di inserire un nuovo post riguardante problemi vari/errori etc..., vi invitiamo ad utilizzare la funzione "CERCA" o a leggere le F.A.Q. per controllare se l'argomento è già stato trattato e risolto. Grazie.

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 2 PC 1 ingresso HAG  (Letto 7685 volte)
ginolatino
Administrator
Hero Member

« Risposta #20 il: 09 Dicembre, 2006, 20:45:35 »

Se non ho capito male puoi collegarci uno switch ( ce ne sono da 4 porte a 10/15 euros ) qualsiasi visto che il pc che vuoi attaccare sarebbe il secondo o il terzo ( percui non supereresti il limite)

Se invece superi il limite (di 3 o di 6) devi attaccarci un router lan ( chiaramente senza modem )

Se ancora non ho capito male (non so nulla di FW) da quello che dice Cornacchia puoi attaccarci questo ( aspettiamo pero' una sua conferma / retifica )

Costa circa 65 euro , io ne ho preso uno per sbaglio ( pensavo fosse un router standard adsl con il modem ), se e' giusto e ti serve posso dartelo a prezzo di costo non lo ho mai acceso ... 45 euri

Ecco le caratterisctiche :

3C.WD  ROUTER OFFICECONNECT 3COM CABLE/DSL 3CR858-91

4 PORTE SWITCH    MAX 253 UTENTI

3Com OfficeConnect Cable/DSL Router è un prodotto pensato per collegamenti ad alta velocità con intenso utilizzo di larghezza di banda. Associa in un unico prodotto le funzionalità di firewall statefull packet, router, switch con 4 porte e di punto finale VPN. Permette la condivisione di una connessione Internet fino ad un massimo di 253 utenti. Permette il filtraggio di indirizzi URL e di parole chiave per il controllo di accesso a siti inappropriati e di creare delle liste per il controllo d'accesso. Il firewall permette l'ispezione Stateful packet e l'individuazione di pattern hacker per la protezione della rete da intrusioni indesiderate. Permette il pass-through VPN. Lo switch dispone di 4 porte RJ-45 10/100Mbps Ethernet con Auto MDI/MDIX. La configurazione di Office Connect è possibile via browser e permette di essere operativi in meno di 15 minuti. Supporto al DNS Dinamico che permette di settare server pubblici con indirizzo IP Dinamico. Supporto iVPN per il collegamento sicuro da e verso altri sedi con un massimo di 5 tunnel concorrenti con criptatura software. Supporto di L2TP/IPSEC, IPSEC e PPTP.

Dati tecnici
MODEM   
   Tipo di modem integrato   Non presente
   Velocità max download modem   -
WLAN   
   Standard collegamento wireless   Non presente
   Velocità di connessione WLAN   -
   Antenne   -
SWITCH   
   Numero e tipo porte LAN   4 RJ-45
   Velocità LAN   10/100 Mbps
PRINT SERVER   
   Printeserver integrato   no
VPN   
   Gestione VPN   si
   Protocolli VPN   IPSec,L2TP,Pass-Through VPN per PPTP
SICUREZZA   
   Firewall   si
   Funzioni di sicurezza    Porta DMZ,Stateful Packet Inspection
   Protocolli di sicurezza WLAN   -
WAN   
   Porte WAN   1 RJ-45
   Velocità WAN   100 MBPS
VOICE OVER IP   
   Gestione VoIP   -
   Codec Audio   -
   Voice Feature   -
   Porte telefonia VoIP   -
QUALITY OF SERVICE   
   Gestione Quality of Service   -
ROUTING   
   Routing   RIPv1,Statico,RIPv2
ALTRI PROTOCOLLI   
   Protocolli e applicazioni   UDP,TCP/IP,PPPoE Client,SNTP,PAP,CHAP,PPTP
MANAGEMENT   
   Network management   WEB Based HTTP
   IP management   Network adress Translation (NAT),DHCP Server,NAPT
ALIMENTAZIONE   
   Alimentatore   Esterno
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2006, 20:50:38 da ginolatino » Loggato
mpanda
Hero Member

« Risposta #21 il: 09 Dicembre, 2006, 21:01:44 »

Se non ho capito male puoi collegarci uno switch ( ce ne sono da 4 porte a 10/15 euros ) qualsiasi visto che il pc che vuoi attaccare sarebbe il secondo o il terzo ( percui non supereresti il limite)

Se invece superi il limite (di 3 o di 6) devi attaccarci un router lan ( chiaramente senza modem )

Se ancora non ho capito male (non so nulla di FW) da quello che dice Cornacchia puoi attaccarci questo ( aspettiamo pero' una sua conferma / retifica )

Infatti....sarebbe al massimo il 4°....quindi dovremmo starci dentro...
beh vediamo cornacchia che ci dice...se lui conferma che il tuo device va bene da attaccare in cascata all'hag di fastweb allora procediamo  cool
Loggato
giokondo
Administrator
Hero Member

« Risposta #22 il: 09 Dicembre, 2006, 21:47:30 »

Qui ci sono switch e hub

http://www.lionscomputers.com/3com.htm#hub

Michele
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2006, 21:49:01 da orionboji » Loggato

cornacchia
Hero Member

« Risposta #23 il: 09 Dicembre, 2006, 22:44:29 »

il 3com di ginolatino è ok..
Loggato

Rivoluziona il suono della tua radio[/size][/font]........installa Sound Solution[/size][/font] code by Alessandro Tomassini http://www.soundsolution.it oppure http://tmsweb.dnsalias.com
--------------------
La cornacchia grigia preferisce abitare in campagne aperte (il segnale in FM si propaga meglio...). Essa costruisce il proprio  nido in cima a grandi alberi (lì ci monto il TX con quattro bei dipoli)....che malato che sono...ahahahah
giokondo
Administrator
Hero Member

« Risposta #24 il: 09 Dicembre, 2006, 23:38:29 »

Cornacchia sono molto curioso, mi potresti spiegare la differenza tra hub e switch?  w00t

Thanks.

Michele
Loggato

« Risposta #24 il: 09 Dicembre, 2006, 23:38:29 »

Loggato
mpanda
Hero Member

« Risposta #25 il: 10 Dicembre, 2006, 01:29:54 »

...in quella page però non c'è il router di Gino... huh

Mario
Loggato
mpanda
Hero Member

« Risposta #26 il: 10 Dicembre, 2006, 01:30:50 »

il 3com di ginolatino è ok..

Grazie Cornacchia  thumbup1

Beh Gino....direi di sentirci by phone e ci accordiamo. cool

Mario
Loggato
cornacchia
Hero Member

« Risposta #27 il: 10 Dicembre, 2006, 10:51:42 »

Cornacchia sono molto curioso, mi potresti spiegare la differenza tra hub e switch?  w00t

Thanks.

Michele

gli hub non credo nemmeno più siano in commercio comunque per dirla molto semplicisticamente un switch rispetto all'hub  si comporta in maniera più intelligente nella gestione e indirizzamento dei pacchetti sulla ethernet , riducendo il numero di collisioni dei pacchetti, ottenendo performance migliori rispetto all'hub.
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2006, 10:53:23 da cornacchia » Loggato

Rivoluziona il suono della tua radio[/size][/font]........installa Sound Solution[/size][/font] code by Alessandro Tomassini http://www.soundsolution.it oppure http://tmsweb.dnsalias.com
--------------------
La cornacchia grigia preferisce abitare in campagne aperte (il segnale in FM si propaga meglio...). Essa costruisce il proprio  nido in cima a grandi alberi (lì ci monto il TX con quattro bei dipoli)....che malato che sono...ahahahah
Thistle
Administrator
Hero Member

« Risposta #28 il: 10 Dicembre, 2006, 12:25:31 »

Parlando terra terra l'hub si limita a "ripetere il segnale" senza nessuna manipolazione sui pacchetti, mentre lo switch come dice cornacchia è più evoluto e ha anche altri funzioni
Loggato

Assistenza a pagamento su Skype

'In fact, users don't read /anything/' -- Joel Spolsky
mpanda
Hero Member

« Risposta #29 il: 10 Dicembre, 2006, 12:57:53 »

l'hub si limita a "ripetere il segnale" senza nessuna manipolazione sui pacchetti, mentre lo switch come dice cornacchia è più evoluto e ha anche altri funzioni

Io avrei capito che lo switch assomiglia di più a un hub... blush...mentre un router o gateway, a dir si voglia, è l'apparecchio più evoluto....
O sbaglio?.... huh

Cmq ciò di cui ho bisogno è un router come quello di Gino perché al 'device' devo attaccare anche il pc con lo streaming quindi i pacchetti di 'dati musicali' devono restare ben distinti e protetti dagli altri 'generici' come mail, google, downloading...etc etc.

Mario
Loggato
« Risposta #29 il: 10 Dicembre, 2006, 12:57:53 »

Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai Su
  Stampa  

Salta a: