|
ginolatino
|
 |
« Risposta #20 il: 09 Dicembre, 2006, 20:45:35 » |
|
Se non ho capito male puoi collegarci uno switch ( ce ne sono da 4 porte a 10/15 euros ) qualsiasi visto che il pc che vuoi attaccare sarebbe il secondo o il terzo ( percui non supereresti il limite)
Se invece superi il limite (di 3 o di 6) devi attaccarci un router lan ( chiaramente senza modem )
Se ancora non ho capito male (non so nulla di FW) da quello che dice Cornacchia puoi attaccarci questo ( aspettiamo pero' una sua conferma / retifica )
Costa circa 65 euro , io ne ho preso uno per sbaglio ( pensavo fosse un router standard adsl con il modem ), se e' giusto e ti serve posso dartelo a prezzo di costo non lo ho mai acceso ... 45 euri
Ecco le caratterisctiche :
3C.WD ROUTER OFFICECONNECT 3COM CABLE/DSL 3CR858-91
4 PORTE SWITCH MAX 253 UTENTI
3Com OfficeConnect Cable/DSL Router è un prodotto pensato per collegamenti ad alta velocità con intenso utilizzo di larghezza di banda. Associa in un unico prodotto le funzionalità di firewall statefull packet, router, switch con 4 porte e di punto finale VPN. Permette la condivisione di una connessione Internet fino ad un massimo di 253 utenti. Permette il filtraggio di indirizzi URL e di parole chiave per il controllo di accesso a siti inappropriati e di creare delle liste per il controllo d'accesso. Il firewall permette l'ispezione Stateful packet e l'individuazione di pattern hacker per la protezione della rete da intrusioni indesiderate. Permette il pass-through VPN. Lo switch dispone di 4 porte RJ-45 10/100Mbps Ethernet con Auto MDI/MDIX. La configurazione di Office Connect è possibile via browser e permette di essere operativi in meno di 15 minuti. Supporto al DNS Dinamico che permette di settare server pubblici con indirizzo IP Dinamico. Supporto iVPN per il collegamento sicuro da e verso altri sedi con un massimo di 5 tunnel concorrenti con criptatura software. Supporto di L2TP/IPSEC, IPSEC e PPTP. Dati tecnici MODEM Tipo di modem integrato Non presente Velocità max download modem - WLAN Standard collegamento wireless Non presente Velocità di connessione WLAN - Antenne - SWITCH Numero e tipo porte LAN 4 RJ-45 Velocità LAN 10/100 Mbps PRINT SERVER Printeserver integrato no VPN Gestione VPN si Protocolli VPN IPSec,L2TP,Pass-Through VPN per PPTP SICUREZZA Firewall si Funzioni di sicurezza Porta DMZ,Stateful Packet Inspection Protocolli di sicurezza WLAN - WAN Porte WAN 1 RJ-45 Velocità WAN 100 MBPS VOICE OVER IP Gestione VoIP - Codec Audio - Voice Feature - Porte telefonia VoIP - QUALITY OF SERVICE Gestione Quality of Service - ROUTING Routing RIPv1,Statico,RIPv2 ALTRI PROTOCOLLI Protocolli e applicazioni UDP,TCP/IP,PPPoE Client,SNTP,PAP,CHAP,PPTP MANAGEMENT Network management WEB Based HTTP IP management Network adress Translation (NAT),DHCP Server,NAPT ALIMENTAZIONE Alimentatore Esterno
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2006, 20:50:38 da ginolatino »
|
Loggato
|
|
|
|
|
mpanda
|
 |
« Risposta #21 il: 09 Dicembre, 2006, 21:01:44 » |
|
Se non ho capito male puoi collegarci uno switch ( ce ne sono da 4 porte a 10/15 euros ) qualsiasi visto che il pc che vuoi attaccare sarebbe il secondo o il terzo ( percui non supereresti il limite)
Se invece superi il limite (di 3 o di 6) devi attaccarci un router lan ( chiaramente senza modem )
Se ancora non ho capito male (non so nulla di FW) da quello che dice Cornacchia puoi attaccarci questo ( aspettiamo pero' una sua conferma / retifica )
Infatti....sarebbe al massimo il 4°....quindi dovremmo starci dentro... beh vediamo cornacchia che ci dice...se lui conferma che il tuo device va bene da attaccare in cascata all'hag di fastweb allora procediamo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
giokondo
|
 |
« Risposta #22 il: 09 Dicembre, 2006, 21:47:30 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2006, 21:49:01 da orionboji »
|
Loggato
|
|
|
|
|
cornacchia
|
 |
« Risposta #23 il: 09 Dicembre, 2006, 22:44:29 » |
|
il 3com di ginolatino è ok..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Rivoluziona il suono della tua radio[/size][/font]........installa Sound Solution[/size][/font] code by Alessandro Tomassini http://www.soundsolution.it oppure http://tmsweb.dnsalias.com-------------------- La cornacchia grigia preferisce abitare in campagne aperte (il segnale in FM si propaga meglio...). Essa costruisce il proprio nido in cima a grandi alberi (lì ci monto il TX con quattro bei dipoli)....che malato che sono...ahahahah
|
|
|
|
giokondo
|
 |
« Risposta #24 il: 09 Dicembre, 2006, 23:38:29 » |
|
Cornacchia sono molto curioso, mi potresti spiegare la differenza tra hub e switch?  Thanks. Michele
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Italian Shoutcast Community
|
 |
« Risposta #24 il: 09 Dicembre, 2006, 23:38:29 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
mpanda
|
 |
« Risposta #25 il: 10 Dicembre, 2006, 01:29:54 » |
|
...in quella page però non c'è il router di Gino...  Mario
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
mpanda
|
 |
« Risposta #26 il: 10 Dicembre, 2006, 01:30:50 » |
|
il 3com di ginolatino è ok..
Grazie Cornacchia  Beh Gino....direi di sentirci by phone e ci accordiamo.  Mario
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cornacchia
|
 |
« Risposta #27 il: 10 Dicembre, 2006, 10:51:42 » |
|
Cornacchia sono molto curioso, mi potresti spiegare la differenza tra hub e switch?  Thanks. Michele gli hub non credo nemmeno più siano in commercio comunque per dirla molto semplicisticamente un switch rispetto all'hub si comporta in maniera più intelligente nella gestione e indirizzamento dei pacchetti sulla ethernet , riducendo il numero di collisioni dei pacchetti, ottenendo performance migliori rispetto all'hub.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2006, 10:53:23 da cornacchia »
|
Loggato
|
Rivoluziona il suono della tua radio[/size][/font]........installa Sound Solution[/size][/font] code by Alessandro Tomassini http://www.soundsolution.it oppure http://tmsweb.dnsalias.com-------------------- La cornacchia grigia preferisce abitare in campagne aperte (il segnale in FM si propaga meglio...). Essa costruisce il proprio nido in cima a grandi alberi (lì ci monto il TX con quattro bei dipoli)....che malato che sono...ahahahah
|
|
|
|
Thistle
|
 |
« Risposta #28 il: 10 Dicembre, 2006, 12:25:31 » |
|
Parlando terra terra l'hub si limita a "ripetere il segnale" senza nessuna manipolazione sui pacchetti, mentre lo switch come dice cornacchia è più evoluto e ha anche altri funzioni
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
mpanda
|
 |
« Risposta #29 il: 10 Dicembre, 2006, 12:57:53 » |
|
l'hub si limita a "ripetere il segnale" senza nessuna manipolazione sui pacchetti, mentre lo switch come dice cornacchia è più evoluto e ha anche altri funzioni
Io avrei capito che lo switch assomiglia di più a un hub...  ...mentre un router o gateway, a dir si voglia, è l'apparecchio più evoluto.... O sbaglio?....  Cmq ciò di cui ho bisogno è un router come quello di Gino perché al 'device' devo attaccare anche il pc con lo streaming quindi i pacchetti di 'dati musicali' devono restare ben distinti e protetti dagli altri 'generici' come mail, google, downloading...etc etc. Mario
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Italian Shoutcast Community