Italian Shoutcast Community
08 Settembre, 2010, 13:10:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Prima di inserire un nuovo post riguardante problemi vari/errori etc..., vi invitiamo ad utilizzare la funzione "CERCA" o a leggere le F.A.Q. per controllare se l'argomento è già stato trattato e risolto. Grazie.

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Vorrei mettere a casa fastweb  (Letto 4020 volte)
danytv
Jr. Member
**

« il: 10 Gennaio, 2008, 15:59:19 »

Cara amici,
ho una radio che mi funziona con shoutcast, con libero infostrada. Vorrei passare a fastweb.... Cosa dite? Avrei problemi a strimmare audio? Ci sono soluzioni? Datemi qualche consiglio perchè non so cosa fare, se passare a fastweb o restare con infostrada.
Grazie
Loggato
giokondo
Administrator
Hero Member

« Risposta #1 il: 10 Gennaio, 2008, 17:07:09 »

Cara amica,

se metti fastweb ti chiudi nella gabbia e non potrai più stremmare e al di là di questo fatto io sconsiglio a tutti fastweb.

Michele
Loggato

danytv
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 10 Gennaio, 2008, 17:33:20 »

Nooooooooooooooooooo,
perchè???
non c'è proprio via di uscita?
fastweb è l'unica che mi fa togliere l'odioso canone telecom....
Loggato
giokondo
Administrator
Hero Member

« Risposta #3 il: 10 Gennaio, 2008, 22:49:07 »

Se vuoi fastweb e non avere il canone telecom puoi farla anche (io la sconsiglio lo stesso) però non potrai fare streaming.

Michele
Loggato

danytv
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 11 Gennaio, 2008, 12:33:19 »

quello che dicono di fare con picostreamer allora? è tanto difficile da fare?
Loggato
« Risposta #4 il: 11 Gennaio, 2008, 12:33:19 »

Loggato
mpanda
Hero Member

« Risposta #5 il: 11 Gennaio, 2008, 17:15:05 »

Dany ma come ti vengono queste pensate "brillanti" di fare da server shoutcast con una connessione casalinga? (a prescindere da fastweb che come giustamente ti è stato indicato è una rete chiusa all'interno della rete, quindi saresti raggiungibile solo da utenti fastweb)

Se il tuo desiderio è quello di fare giusto un po' di palestra shoutcast, allora posso ancora capirlo... ma lo paghi carissimo....
io la fibra fastweb la pago la bellezza di 60 euri al mese e sono sempre indeciso se staccarla o meno perché non vale tutti quei soldi....ti da un garantito in upload di 640k e alla fin fine che te ne fai?

Uno stream da 48k aac+ qualitativamente fa miracoli....ma lo puoi fare anche senza la fibra fastweb.....ci sono altre offerte meno costose che cmq un po' di upload garantito te lo danno.
Vuoi dire che ti vorresti fare 2 stream a 48k? Ok, anche in quel caso forse ce la puoi fare con altre offerte meno costose (forse).
E quando ti sei attivato 1 o 2 pc per quanto sopra, dove vai a parare?
Sai quanto ti ciucciano al mese di corrente 2 pc sempre accesi? Almeno 120 euri.
E per servire quale bacino d'ascolto? Vogliamo dire 3/4 ascoltatori visto il consumo di banda 'pesante' a cui sottoporresti la connettività casalinga?

Ma per carità......... se senti proprio una voglia impetuosa di buttare nel cesso 180 euri al mese, fallo dalla finestra...... così se mi avverti mi metto sotto e li giriamo in beneficenza ai bimbi poveri.

Loggato
danytv
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 12 Gennaio, 2008, 14:53:19 »

Carissimo mpanda,
penso che mi sono spiegato male....
Fastweb da me non arriva in fibra ottica....
Oggi tra canone telecom e flat adsl con infostrada pago la cifra di 120 euro a bimestre....
fastweb sta facendo l'offerta a 19.90 al mese per tutto il 2008....quindi risparmio già 40 euro al mese...80 euro a bimestre....
penso che lasciare un pc acceso non consumi più di tanto....
da quando lo lascio acceso, la bolletta enel non è cresciuta di così tanto, sarà di 5-10 euro in più.....
La radio è un mio hobby, e come tutti gli hobby ha un costo....non fumo...non vado tutte le sere fuori a mangiare bere discoteche e robe simili....quindi....
Il fatto che qui io ho scritto di una roba, ma fino ad adesso ho ricevuto risposte che non c'entrano niente con la mia domanda...
VOLEVO SAPERE SE CON LINEA FASTWEB SI RIESCE A FARE STREAMING, SE SI, COME, CON COSA E SE E' DIFFICILE!!!
Grazie
Loggato
giokondo
Administrator
Hero Member

« Risposta #7 il: 12 Gennaio, 2008, 16:16:00 »

Non si può.

Michele
Loggato

mpanda
Hero Member

« Risposta #8 il: 12 Gennaio, 2008, 23:00:14 »

Dany,

mi fa sorridere il tuo modo di 'RIMARCARE LA VOCE' (lo dico bonariamente beninteso)..... Cheesy Cheesy Cheesy

allora... hai ragione non ti è stata data una risposta 'secca' sì o no...però ti è stata data una risposta ancora più 'utile' ovvero ti è stato spiegato se e come è possibile fare ciò che desideri.

Per completezza (ma io sono un tignoso 'precisino' quindi non ho la presunzione di fare scuola a nessuno) avrei specificato nella premessa se con 'strimmare' intendi raggiungere direttamente gli ascoltatori oppure mediante un provider. (è vero....dopo hai parlato di picostreamer...però se ciò che ti aspettavi era una 'botta & risposta' al primo post allora qualcosina in più andava detta...)

Ora che l'intenzione non lascia dubbi...."Benvenuto nel club degli scialacquatori a tempo pieno!"  Cheesy Cheesy Cheesy
Loggato
danytv
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 13 Gennaio, 2008, 11:04:04 »

Forse ho trovato la soluzione.....
Avete mai sentito parlare di listen2radio?
Loggato
« Risposta #9 il: 13 Gennaio, 2008, 11:04:04 »

Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: