Italian Shoutcast Community
09 Settembre, 2010, 19:50:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Prima di inserire un nuovo post riguardante problemi vari/errori etc..., vi invitiamo ad utilizzare la funzione "CERCA" o a leggere le F.A.Q. per controllare se l'argomento è già stato trattato e risolto. Grazie.

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ha ancora senso utilizzare shoutcast?  (Letto 5733 volte)
baldodegliubaldi
Newbie
*

« il: 28 Febbraio, 2008, 17:29:25 »

...la domanda che mi faccio da un po è proprio questa: ha ancora senso utilizzare shoutcast vista l'economicità (e la semplicità) di picostreamer? Quali sono i vantaggi che dovrebbero spingerci ad utilizzare shoutcast?

A voi l'ardua sentenza!

P.S. Mi date un link in cui si spiega come far funzionare picostreamer dopo l'nstallazione???

Grazzie
Loggato
giokondo
Administrator
Hero Member

« Risposta #1 il: 28 Febbraio, 2008, 19:11:26 »

Ciao,

dunque chi l'ha detto che picostreamer è + economico di shoutcast? Facciamo un'analisi, i programmi sono entrambi freeware e di facile reperibilità, la banda è sempre la stessa, la banca costa uguale per qualsiasi cosa si fa con internet, perchè dove sta la convenienza? Mi direte io compro l'hosting su aruba lo pago 30 euro e ci sto tutto l'anno, bene io vi rispondo che questo modo di fare streaming non è professionale e poi aruba (o qualsiasi altro provider) prima o poi te lo blocca il sito. Il mio consiglio è continuate ad utilizzare shoutcast magari sulla vostra adsl se volete risparmiare ma se volete giocare picostreamer vabbenissimo.

Michele
Loggato

baldodegliubaldi
Newbie
*

« Risposta #2 il: 29 Febbraio, 2008, 02:35:03 »

bha, se la differenza sta nel fatto che uno è professionale e uno no...

Cioè alla fine se il servizio è lo stesso ma spendo un decimo non vedo perchè dovrei utilizzare quello professionale.

Poi da quello che ho capito programmi come sam sono compatibili...

Boh
Loggato
giokondo
Administrator
Hero Member

« Risposta #3 il: 29 Febbraio, 2008, 16:12:26 »

Il servizio non è lo stesso proprio perchè quello shoutcast è molto + professionale.

Michele
Loggato

axter
Newbie
*

« Risposta #4 il: 07 Marzo, 2008, 16:22:01 »

Il servizio non è lo stesso proprio perchè quello shoutcast è molto + professionale.

Michele

Ho usato picostreamer, ora shoutcast, forse poi ancora picostreamer... Puoi spiegare la tua affermazione?
Loggato
« Risposta #4 il: 07 Marzo, 2008, 16:22:01 »

Loggato
Thistle
Administrator
Hero Member

« Risposta #5 il: 07 Marzo, 2008, 16:39:19 »

Shoutcast è nato per lo streaming, Picostreamer è un programma che sfrutta un ambiente non nato per quegli scopi... ma lo fa bene  thumbup1
Loggato

Assistenza a pagamento su Skype

'In fact, users don't read /anything/' -- Joel Spolsky
axter
Newbie
*

« Risposta #6 il: 09 Marzo, 2008, 09:12:56 »

Shoutcast è nato per lo streaming, Picostreamer è un programma che sfrutta un ambiente non nato per quegli scopi... ma lo fa bene  thumbup1

Capito, ma un po' criptico... Insomma dicevi che shoutcast è molto + prof. Quindi se devi mettere su un servizio di streaming MOLTO + professionale scegli shoutacst. Chiariresti, tecnicamente, il perchè?
Loggato
giokondo
Administrator
Hero Member

« Risposta #7 il: 09 Marzo, 2008, 11:02:08 »

Perchè come stabilità e come è fatto è + stabile lo streaming. Picostreamer è in fase primordiale ancora un giorno potrebbe lasciarti a piedi.

Michele
Loggato

Thistle
Administrator
Hero Member

« Risposta #8 il: 09 Marzo, 2008, 12:34:32 »

Capito, ma un po' criptico... Insomma dicevi che shoutcast è molto + prof. Quindi se devi mettere su un servizio di streaming MOLTO + professionale scegli shoutacst. Chiariresti, tecnicamente, il perchè?

A livello tecnico sono due soluzioni diverse ma egualmente valide. La differenza sta nel fatto che utilizzando picostreamer solitamente lo fai con un server che non è nato per quello scopo e quindi hai un risparmio economico  Wink
Loggato

Assistenza a pagamento su Skype

'In fact, users don't read /anything/' -- Joel Spolsky
Noni
Hero Member

« Risposta #9 il: 16 Marzo, 2008, 14:08:13 »

Non concordo sul fatto che Picostreamer sia meno professionale di Shoutcast, addirittura con Picostreamer si hanno funzioni molto, molto interessanti come le statistiche immediate degli ascolti che in Shoutcast bisogna faticosamente ricavare dai log.
Picostreamer dovrebbe solo essere proposto come alternativa a Shoutcast sfruttabile in diversi modi:
-amatorialmente con un normale hosting linux
-semiprofessionalmente su un server virtuale
-professionalmente su un server dedicato
Le ultime due modalità sono proprie anche di Shoutcast, la prima no. Concordo sul fatto che molti potrebbero preferire un mezzo più diretto, come Shoutcast appunto -che ha anche un minor tempo di latenza-, ma dopo aver testato entrambi continuo a preferire Picostreamer.
Loggato

Radio Due.Zero - Libertà è partecipazione
http://www.radioduepuntozero.net
« Risposta #9 il: 16 Marzo, 2008, 14:08:13 »

Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: