Italian Shoutcast Community
08 Settembre, 2010, 12:53:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Prima di inserire un nuovo post riguardante problemi vari/errori etc..., vi invitiamo ad utilizzare la funzione "CERCA" o a leggere le F.A.Q. per controllare se l'argomento è già stato trattato e risolto. Grazie.

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Radio Fm pochi con 10W di potenza  (Letto 2500 volte)
andrea123
Full Member

« il: 05 Giugno, 2008, 20:33:39 »

Rieccomi dopo un lungo periodo di webradio che sembra andato a buon fine, ma ora vorrei fare qualche cosa di più concreto una vera e propria fm... Cosa mi consigliate per mandare segnale sui 10w? e sopratutto con 10w quanti km copro?  Se c'è una soluzione non molto cara ma più tosto economica... ve ne sarei grato! Grazie!!!
Loggato
lucam
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 16 Giugno, 2008, 17:35:13 »

la legge non ti permette di attivare un segnale fm "cosi" ! Se hai 20.000 euro (prezzo di mercato) e se trovi,ho i miei dubbi,una concessione regolare, ovvero censita rispetto alla legge (223/90) e successive modificazioni allora puoi iniziare  le tue buone trasmissioni sperimentali con potenza 10 w coprendo un paese se sei fortunato l'isolato se ti trovi in una citta'. Dammi retta continua a fare i tuoi "esperimenti" con la web radio !!
ciao
Loggato
audiomaniac
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 18 Novembre, 2008, 12:15:04 »

Ciao Andrea,
non posso che essere d'accordo con Lucam.
Occhio alle sanzioni!!!
Il ministero delle poste e telecomunicazioni dispone di sofisticati mezzi per intercettare i segnali radio...li troverai sotto casa tua...non scherzo...dico sul serio.
Un amico informato deve ritenersi fortunato.  Wink
Per la webradio...okkio alla SIAE.  scared
Ciao
Loggato

AudioManiac è audiofilo hw, sw e RF technical :-)
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: