Italian Shoutcast Community
09 Settembre, 2010, 19:50:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Prima di inserire un nuovo post riguardante problemi vari/errori etc..., vi invitiamo ad utilizzare la funzione "CERCA" o a leggere le F.A.Q. per controllare se l'argomento è già stato trattato e risolto. Grazie.

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aiuto!!  (Letto 1076 volte)
cicciobbello
Newbie
*

« il: 05 Gennaio, 2009, 18:59:31 »

Salve a tutti
sono un nuovo utente picostream, l'ho installato e funziona bene audio e video ma non so come integrarlo con winamp o WMP e cmq non so come mandare in onda la musica. Qualcuno potrebbe cortesemente darmi un aiuto? Grazie in anticipo.
Loggato
ellepidi
Hero Member

« Risposta #1 il: 05 Gennaio, 2009, 19:23:37 »

Non capisco, tu dici che funziona audio-video e poi dici che non sai come mandare in onda la musica....
comunque:
ad esempio prendi winamp, installi il dsp di shoutcast, fai partire picoicy, ed usi winamp esattamente come per un server shoutcast in locale. (come password devi usare quella che hai usato per il server sull'hosting). Sul sito di picostreamer trovi spiegazioni in Italiano
Loggato
cicciobbello
Newbie
*

« Risposta #2 il: 06 Gennaio, 2009, 00:00:47 »

..Si perchè oltre a essere nuovo di picostreamer non ho alcuna esperienza in fatto di web radio.
Ad ogni modi ho installato picostreamer ho istallato anche il dsp di shoutcast e l'ho configurato come  si fa per shoutcast, mi connetto al sito avvio la radio e continuo a sentire solo la mia voce, se parlo naturalmente ma niente musica pur essendo winamp in esecuzione.
Nel sito di picostreamer era tutto in inglese, o quasi, la guida in italiano non l'ho trovata. Mi daresti l'esatto url della pagina?
Grazie.
Loggato
ellepidi
Hero Member

« Risposta #3 il: 06 Gennaio, 2009, 08:29:38 »

L'url della guida è questo http://www.eftecno.com/guidapicostreamer/ . Se vai sul dsp di shoutcast nella sezione input come input device devi avere winamp e non soundcard input, se è così prova ad andare a vedere nel mixer audio di windows e smanetta un po' li. Non mi viene in mente altro.
Loggato
cicciobbello
Newbie
*

« Risposta #4 il: 06 Gennaio, 2009, 09:26:24 »

Ti ringrazio, farò delle prove.
Loggato
Italian Shoutcast Community
« Risposta #4 il: 06 Gennaio, 2009, 09:26:24 »

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa