Italian Shoutcast Community
08 Settembre, 2010, 12:40:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Prima di inserire un nuovo post riguardante problemi vari/errori etc..., vi invitiamo ad utilizzare la funzione "CERCA" o a leggere le F.A.Q. per controllare se l'argomento è già stato trattato e risolto. Grazie.

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Richiesta info su trasmissione playlist  (Letto 3800 volte)
ccarmi
Newbie
*

« il: 09 Gennaio, 2009, 14:34:39 »

Ciao a tutti

Ho appena installato Picostreamer 2.2 e sulle trasmissioni live funziona tutto bene
Avrei bisogno di trasmettere delle playlist non in live ossia con il pc di casa spento

Si può fare? ... e come?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che potete darmi

Grazie

Cristian
Loggato

Cristian Carmignola
DDD LABEL RECORD
www.ddd.co.it

cristian_carmignola@hotmail.com
Noni
Hero Member

« Risposta #1 il: 03 Febbraio, 2009, 16:49:24 »

No.
E' una delle prime cose specificate sul sito di Picostreamer. cool
Ale
Loggato

Radio Due.Zero - Libertà è partecipazione
http://www.radioduepuntozero.net
ccarmi
Newbie
*

« Risposta #2 il: 07 Febbraio, 2009, 11:41:36 »

Ciao Noni
Devo installare una webradio che fornisca la possibilità di trasmettere oltre che una playlist residente sul server remoto anche in live da un PC

Ho provato diversi software server tra cui Shotcast e Picostreamer che mi sono sembrati i migliori
Cosa mi consigli di fare per il mio progetto?

Picostreamer mi sembrava molto buono; ma se dici che non si può trasmettere una playlist ha perso molto della fiducia che avevo riposto in lui

Avevo fatto la mia domanda precedente perché nella directory CGI-BIN sono presenti dei file PLIST; sai a cosa servono?

Grazie per l'aiuto
Loggato

Cristian Carmignola
DDD LABEL RECORD
www.ddd.co.it

Noni
Hero Member

« Risposta #3 il: 07 Febbraio, 2009, 13:12:41 »

I file pls sono quelli apribili con un qualunque player audio, ma in questo caso servono ad aprire lo streaming.
Non saprei consigliarti molto... Potresti provare mogulus.com, serve per le webtv ma puoi usarlo anche per una webradio, togliendo le immagini.
Ale
Loggato

ccarmi
Newbie
*

« Risposta #4 il: 08 Febbraio, 2009, 17:27:02 »

La mia intenzione era quella di prendere in affitto un hosting come NO SPAM , pacchetto enterprise, e installare un server senza appoggiarmi a servizi gratuii o a pagamento con pubblicita` loro che a volte infastidisce

Perfino NO SPAM che e` un'ottimo servizio, nella sua versione free ti impone il suo logo e la versione a pagamento costa troppo

Ho provato NO SPAM a pagamento (versione base) ma la sua pubblicita` a volte infastidiva

Cosa ne pensi? Come sei messo tu?
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2009, 17:53:13 da giokondo » Loggato

Cristian Carmignola
DDD LABEL RECORD
www.ddd.co.it

Italian Shoutcast Community
« Risposta #4 il: 08 Febbraio, 2009, 17:27:02 »

Loggato
Noni
Hero Member

« Risposta #5 il: 08 Febbraio, 2009, 17:48:47 »

Ciao Christian, forse ci conosciamo! Ma me ne sono accorto solo ora  blush
Tu hai prodotto il cd degli Analisi Logica, giusto? Ci eravamo incontrati alla presentazione del disco al Rock and Roll di Milano, ricordi? O forse ancor prima, in occasione di Angeli del Rock... Io sono quello che conduceva il programma radiofonico legato a MyChance.it, nonché ex compagno di scuola di Davide.
Pensa un po', i casi della vita  Smiley

Venendo a noi. Io ho attualmente un server privato su NO SPAM. La filiale italiana di questo ISP ha però chiuso quindi non resta che rivolgersi ad NO SPAM (o ad altre filiali in giro per l'Europa).
Ho scelto un server privato (virtuale), quello con le prestazioni più basse, sul quale ho installato Picostreamer. Il servizio è buono (server sempre up) ma la banda simultanea è decisamente bassa, tant'è che sto cercando anch'io un fornitore nuovo.

Però, a differenza di quel che vorresti fare tu, trasmetto solo in modalità "live", ho infatti un pc sempre acceso in studio su cui gira una regia automatica, a sua volta collegato a un processore ed un encoder. Posso dare un'occhiata e vedere se esiste un servizio che permetta di passare dalla modalità "automatica", cioè senza pc acceso, a quella "live"... Ma al momento non ne conosco.

Il sito che hai indicato è interessante, ma sei sicuro sia possibile installare Picostreamer o Shoutcast su quei server (si tratta di hosting... Forse Picostreamer sì ma Shoutcast non credo). Inoltre non mi pare sia specificata la banda... C'è un dato sul traffico ma è importante anche la banda per capire quanti ti potranno ascoltare in contemporanea.

A presto!
Ale
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2009, 17:54:29 da giokondo » Loggato

ccarmi
Newbie
*

« Risposta #6 il: 08 Febbraio, 2009, 18:47:58 »

Si, penso ci si conosca da Angeli del rock

C'e` il supporto a Perl (quindi la cartella CGI per gli script .pl) e per Picostreamer non dovrebbero esserci problemi
Per avviare processi e` presente l'accesso SSH quindi anche per Shotcast non dovrebbero esserci problemi

Inquanto alla banda quello che dici e` vero ma e` riportato come traffico 1500Gb e come connettivita` 2,5Gb

Adesso non so, mi sembra buono

Cosa ne pensi?

Loggato

Cristian Carmignola
DDD LABEL RECORD
www.ddd.co.it

Noni
Hero Member

« Risposta #7 il: 08 Febbraio, 2009, 19:01:46 »

Certamente la banda è condivisa, l'incognita è quella... Bisognerebbe sapere divisa tra quanti utenti.
Trattandosi però di un listino abbastanza favorevole, val la pena di provare.
Altrimenti ti consiglio di dare un'occhiata a (avevo scritto qui il nome del fornitore ma lo considerano spam... Facciamo che te lo scrivo in privato, così tolgo lavoro al moderatore).

Ale
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2009, 19:04:10 da Noni » Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: