Italian Shoutcast Community
30 Luglio, 2010, 04:02:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Prima di inserire un nuovo post riguardante problemi vari/errori etc..., vi invitiamo ad utilizzare la funzione "CERCA" o a leggere le F.A.Q. per controllare se l'argomento è già stato trattato e risolto. Grazie.

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Problema Microfono ShoutCast  (Letto 1237 volte)
Vegetth
Jr. Member
**

« il: 18 Novembre, 2009, 21:51:34 »

Prima di iniziare un saluto a tutti, sono iscritto dal 2003 ed è da diversi anni che non bazzicavo più qui.
Ho scoperto con grande stupore che adesso è diventato decisamente semplice trasmettere, anche se amatorialmente, pur avendo fastweb.
Allora ho installato l'ultima versione di Winamp e l'ultima versione dello ShoutCast.
Il mio problema è che lo shoutcast non mi abbassa il volume della canzone ed alza quello del microfono. In pratica se lascio l'impostazione "winamp" in "input device" lui trasmette senza problemi le canzoni dal mio winamp ma non posso usare il microfono. Cambiando l'impostazione in "Soudcard input" lui trasmette il tutto solo dal microfono, cioè lascia sempre e solo il microfono acceso e l'audio che esce dalle casse viene ritrasmesso dal microfono, quindi il pulsante push to talk risulta inutilizzabile perchè il microfono è sempre acceso.
Premetto che ho Windows 7 64-bit ed una scheda audio integrata alla mia scheda madre modello ASUS P6T WS Professional.
Ho cercato nelle F.A.Q., ho cercato nella sezione Fastweb ed anche in questa ma non sono riuscito a risolvere il problema, spero che il caro e vecchio ZioSpock (o anche tutti gli altri Tongue) mi possa dare una mano.
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2009, 23:10:08 da giokondo » Loggato
ginolatino
Administrator
Hero Member

« Risposta #1 il: 23 Novembre, 2009, 22:44:28 »

il fatto che sei sotto fastweb non ha legami con il tuo problema ..e' invece piu' facile che il problema nasca dal fatto che usi seven 64 bit e/o che non hai impostato correttamente le linee in ingresso sul mixer.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: