Italian Shoutcast Community
30 Luglio, 2010, 04:03:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Prima di inserire un nuovo post riguardante problemi vari/errori etc..., vi invitiamo ad utilizzare la funzione "CERCA" o a leggere le F.A.Q. per controllare se l'argomento è già stato trattato e risolto. Grazie.

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Studio di registrazione per Web Radio  (Letto 2865 volte)
isydee
Hero Member

Ora facciamo sul serio

« Risposta #20 il: 04 Gennaio, 2010, 12:21:45 »

Solo che se devo spendere 275 € ad anno, pagare le canzoni/comprare i cd, pagare l'adsl, il dominio, le attrezzature, la corrente, ecc senza aver possibilità di mettere pubblicità, banner, pay per click la cosa diventa impossibile no? verrei a rimetterci sempre e comunque.

Si chiama hobby o passione... un po' caro... ma ti da un sacco di soddisfazioni.

Isydee
Loggato

Giardo
Jr. Member
**

« Risposta #21 il: 15 Aprile, 2010, 14:29:36 »

Ei ragazzi sono tornato a rompervi le scatole :-D

Volevo sapere una cosa sulle radio che trasmettono musica CC. In questo caso è possibile inserire pubblicità / spot oppure bisogna pagare qualcosa a quelcuno?

Vorrei trovare un modo per recuperare i soldi spesi, in modo da avere una sorta di "automantenimento" della radio, so che è difficile, ma spero di riuscirci!
Loggato
ellepidi
Hero Member

« Risposta #22 il: 16 Aprile, 2010, 20:16:24 »

gli usi gratuiti dei brani cc non comprendono l'uso commerciale, quindi in teoria non potresti inserire spot (senza pagare i diritti agli aventi diritto). Ho letto proprio ultimamente, anhe se non mi ricordo dove, che però puoi  pubblicare annunci pubblicitari sul sito della radio
Loggato
Giardo
Jr. Member
**

« Risposta #23 il: 16 Aprile, 2010, 21:51:37 »

Puoi farmi sapere in merito? Se riuscissi a recuperarmi l'articolo sarebbe una gran cosa!

Grazie mille ragazzi! Wink love
Loggato
ellepidi
Hero Member

« Risposta #24 il: 17 Aprile, 2010, 13:33:14 »

Ti dico la verità , non ricordo, ed anzi oggi ricercando la cosa sul web ho trovato esattamente il contrario, ossia che non si può neanche inserire pubblicità nel sito http://www.masternewmedia.org/it/propriet%C3%A0_intellettuale/creative-commons-e-adsense/pubblicit%C3%A0-non-%C3%A8-compatibile-con-uso-non-commerciale-20071126.htm .
Se dovessi trovare altro torno a postare.
Loggato
Italian Shoutcast Community
« Risposta #24 il: 17 Aprile, 2010, 13:33:14 »

Loggato
Giardo
Jr. Member
**

« Risposta #25 il: 18 Aprile, 2010, 15:27:22 »

Altra domanda...

Per quanto riguarda mac... Esistono software free simili ad edcast e zararadio?
Loggato
Giardo
Jr. Member
**

« Risposta #26 il: 16 Maggio, 2010, 15:33:49 »

Un ultima domanda...

Stavo valutando l'opzione di inserire solo musica CC presa da Jamendo? In questo caso devo pagare la licenza di Jamendo Pro? Oppure ne ho bisogno solo se la mia radio è di tipo commerciale?

Grazie delle risposte! ;-)
Loggato
ellepidi
Hero Member

« Risposta #27 il: 17 Maggio, 2010, 10:49:49 »

utilizzando opere sotto licenza creative commons se la radio ed il sito non hanno pubblicità non dovresti aver bisogno di nulla
per quel che riguarda il mac, di gratuito non conosco nulla, conosco programmi a pagamento come MEGASEG o RADIOLOGIK per la programmazione e NICECAST per lo streaming.
Loggato
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: