Italian Shoutcast Community
08 Settembre, 2010, 12:46:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Prima di inserire un nuovo post riguardante problemi vari/errori etc..., vi invitiamo ad utilizzare la funzione "CERCA" o a leggere le F.A.Q. per controllare se l'argomento è già stato trattato e risolto. Grazie.

Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Problema grosso con OtsAV Dj  (Letto 475 volte)
sarotaz
Jr. Member
**

« il: 19 Giugno, 2010, 16:13:53 »

Ciao raga..stavo testando le potenzialita' di una vekkia versione di OtsAV DJ pro (versione prima dell' ultima uscita) ed ho un problema alquanto strano.

Nel mio sistema ho 2 schede audio..integrata (realtek) e dedicata (SoundBlaster live). In + ho installato i driver asio4all in modo da poter ottenere qualche piccolo miglioramento in termini di latenza. In + ho un microfono con cuffia (banalissimo microsoft livechat) che viene considerato come 1 altra scheda poichè è USB.

Ebbene provando a configurare tt e 3 le schede (asio4all compresa) ho il problema che dopo un po' di tempo l'audio in uscita è completamente distorto e irriconoscibile (quasi robotico). Gli intervalli di tempo in cui si verifica il problema vanno ad aumentare in questo ordine a secondo se uso audio integrato, soundblaster o ASIO. Provando su un altro computer cn audio integrato ottengo esattamente lo stesso problema (nel giro di poki minuti di riproduzione).

A cosa può essere dovuto?
Loggato
ellepidi
Hero Member

« Risposta #1 il: 20 Giugno, 2010, 16:53:37 »

al fatto che, probabilmente, non è la demo ma una versione krakkata e quelle krakkate fanno così  angry angry angry
Loggato
sarotaz
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 20 Giugno, 2010, 19:33:15 »

sinceramente non saprei..l'ha messa su un mio amico sul mio portatile. Quindi credo ke se installo la demo non dovrrei avere di questi problemi vero?

Loggato
ellepidi
Hero Member

« Risposta #3 il: 20 Giugno, 2010, 20:21:07 »

scarica la demo e prova, secondo me non dovresti avere problemi perchè otsdj non consuma tantissime risorse.
Loggato
mpanda
Hero Member

« Risposta #4 il: 20 Giugno, 2010, 22:27:00 »

versione krakkata al 100%

Per la performance che offre Otsdj conviene comprarla.
Non costa eccessivamente.
Loggato
« Risposta #4 il: 20 Giugno, 2010, 22:27:00 »

Loggato
sarotaz
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 23 Giugno, 2010, 11:37:56 »

confermo..cn il demo è tutto ok -.-
Loggato
radiotsunami
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 30 Giugno, 2010, 10:46:23 »

prendo spunto da questa discussione....

Che differenza ci sta tra :
- OSTAV dj silver
- OSTAV dj pro
- OSTAV Radio Broadcaster

Grazie in anticipo!!! Smiley
Loggato
ellepidi
Hero Member

« Risposta #7 il: 30 Giugno, 2010, 12:24:42 »

Come dice già il nome la differenza fondamentale fra la versione dj e quella radio sta sprattutto nella schedulazione, assente nelle versioni Dj. Poi fra la dj silver e la pro la differenza fondamentale sta nel fatto che la silver non ha l'integrazione con shoutcast Comunque, visto che ti sarà sfuggito, di posto due link con la comparazione delle versioni dj e quella deele versione radio:
http://www.otsav.com/buy-otsav-dj-compare/
http://www.otsav.com/buy-otsav-radio-compare/
leo
in attesa magari di una risposta del nostro guru di ots PANDA  cool
Loggato
mpanda
Hero Member

« Risposta #8 il: 01 Luglio, 2010, 15:18:52 »

No, direi che Leo come sempre è più che esaustivo dando il link alla comparazione e qualche riferimento alle features.

Io ho lavorato poco con OtsAV ed uso ancora le mie licenze di OtsDJ.

I prodotti si equivalgono nel 'core' che, nel bene o nel male, è lo stesso da almeno 5 anni.
Otslab si è sdoganato dalla 'famosa' promessa degli upgrade gratuiti fino alla release 2.0...in pratica da 'bravi' anglosassoni aussie hanno regalato l'upgrade alla versione full optional di OtsAV agli utenti 'vecchi', così da prevenire cause e bad reputation, ed hanno splittato in 3 mainstream lo sviluppo dell'automazione: dj, radio e tv.
Ogni linea di prodotto ha a sua volta qualche sottomodello per modulare la spesa in funzione dell'uso reale che si necessita.

Purtroppo, dopo il cambio 'epocale', tutte le features promesse negli upgrade fino alla versione 2.0 (attualmente dovremmo essere intorno alla 1.85) sono andate nel dimenticatoio anche se uffcialmente Otslab le dichiara costantemente 'coming soon'.  (a mio avviso li hanno già pronti da un pezzo e non li rilasciano per motivi commerciali. Ne è la prova il watermark audio che si sovrappone random alla riproduzione nella 'free version' full functional di OtsAV. In pratica un jingle in overlapping certamente alimentato dal concept del 3° deck o jingles machine  Wink)

Personalmente sono abbastanza deluso da tale comportamento perché il trucco del 'bastone e la carota' offende l'intelligenza dell'utente.
Inoltre va detto anche che le main features non ancora rilasciate sono poche ma piuttosto utili come: il 3° deck o jingles engine, ed il full support di un third part multiband processor.

A loro favore valgono tuttavia alcune considerazioni.
La promessa dei free upgrades è stata fatta quando OtsDJ costava solo 50$ e la performance era già allora eccellente.
La stabilità operativa, l'autofade intelligente, la qualità della generazione playlist, il consumo minimo di risorse HW anche in multissession, e (per chi lo usa) l'autobeatmix sono ancora oggi quanto di meglio offra il mercato del webcasting, accanto a pochi altri comprimari.
Va annotato, infine, un ulteriore win point fondamentale di Ots che è il supporto 'top class' offerto gratuitamente (in inglese) dal forum tecnico.

Uso Ots da 7 anni e, con il massimo rispetto per gli amici che hanno fatto altre ottime scelte, non ho ancora trovato motivo di cambiarlo.
« Ultima modifica: 01 Luglio, 2010, 15:37:53 da mpanda » Loggato
sarotaz
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 01 Luglio, 2010, 17:30:18 »

ho provato anche mb studio e xautomation...sono 2 ottimi prodotti..sopratutto per la semplicità che offrono nell'interfaccia e nello scheduling (che è già abbastanza complicato di per se). Voi che ne pensate? Tra i due quale è in grandi linee il più efficente...in termini di stabilità, automazione scheduling e funzioni supplementari..nonchè il prezzo? -.-
Loggato
« Risposta #9 il: 01 Luglio, 2010, 17:30:18 »

Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: